Giovedi 29 giugno 2023 si è svolta Lions Charter 17anno Fondazione Club di Castelnuovo Don Bosco presso ristorante Cannon d’Oro di Cocconato . Come Associazione abbiamo avuto il piacere di un invito da un amico e socio del Club Lautieri Salvatore che ringraziamo .
La serata si è aperta con Inno Americano in onore a Melvin Jones fondatore Lions International , Europeo e Italiano è la Presidente Togni Rita ha eseguito una relazione annuale di tutti i service che il Gruppo esegue attivamente . Tra i Service Tutor Digitale , raccolta occhiali, assegnazione 2 borse di studio alla scuola superiore di Castelnuovo Don Bosco Andriano , le giornate di inclusione seguita da Pistone Roberta , Barattolo per emergenza , Aiuto ad una Bimba di Treviso con allerta diabete , Screening diabete presso la Tensiostruttura mobile di Castelnuovo Don Bosco , Libro parlato , Concerto Prof. Cigoli . Con Oblazioni il Gruppo ha raccolto €.21.000,00 a cui sono da aggiungere €.7.800,00 da sponsor .
Il tutto è stato erogato sul territorio con contributo per borse di Studio , contributo acquisto Ambulanza UNADV , contributo ad un letto attrezzato per RSA di Buttigliera d’Asti ed altri ancora
Un ringraziamento da parte di Noi Giovanniti per Lions Charter 17anno Fondazione Club Castelnuovo Don Bosco in quanto nella serata piacevole per le innumerevoli attività che il Gruppo porta avanti è stato un momento per rivedere tanti amici del territorio
Creare e promuovere uno spirito di comprensione e d’intesa fra i popoli del mondo.
Promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza.
Partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
Unire i club con i vincoli di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca.
Fornire un luogo di dibattito per discussioni aperte su tutte le questioni di interesse pubblico, ad eccezione di argomenti di carattere politico e religioso, che non saranno argomenti di discussione fra i soci.
Incoraggiare le persone predisposte a servire la comunità senza alcun vantaggio personale economico, incoraggiare l’efficienza e promuovere alti valori di etica nel commercio, nell’industria, nelle professioni, nelle attività pubbliche e in quelle private
Dimostrare con l’eccellenza delle opere e la solerzia del lavoro, la serietà della vocazione al servizio.
Perseguire il successo, chiedere le giuste retribuzioni e conseguire i giusti profitti, ma senza pregiudicare la dignità e l’onore con atti sleali e azioni meno che corrette.
Ricordare che nello svolgere la propria attività non si deve danneggiare quella degli altri; essere leali con tutti, sinceri con se stessi.
Ogni dubbio circa il proprio diritto o pretesa nei confronti di altri deve essere affrontato e risolto anche contro il proprio interesse.
Considerare l’amicizia come fine e non come mezzo, nella convinzione che la vera amicizia non esiste per i vantaggi che può offrire; che la vera amicizia non richiede nulla, e che se ne devono accettare i benefici nello spirito che la anima.
Sempre adempiere ai propri obblighi di cittadino nei confronti del proprio paese, del proprio stato e della propria comunità e agire con incessante lealtà nelle parole, negli atti e nelle azioni. Donare loro spontaneamente lavoro, tempo e denaro.
Essere solidali con il prossimo offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi.
Essere cauti nella critica, generosi nella lode, sempre mirando a costruire e non a distruggere
Contatti
Codice Fiscale: 97796520019
I GIOVANNITI Marchio depositato numero: "302021000101147" e tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da Siti Web Torino.