Nella giornata di sabato I Giovanniti hanno partecipato all’evento Insieme per la pace e solidarietà a Grugliasco promosso dall’Alenia Spazio Aps e dal comune di Grugliasco.
L’evento ha lo scopo di promuovere aiuti umanitari alle popolazioni bisognose . All’apertura il concerto dei ragazzi del Cavour Symphony Orchestra . A seguire intervento in tema di DIU del Capitano Commissario di Croce Rossa Franco Lucia che ha spiegato in maniera esaustiva la nascita del soccorso con particolare riferimento al Movimento di Croce Rossa , a seguire intervento di Lautieri Presidente UNADV che ha spiegato loro Missione di rimpatrio di minori nel centro di Cracovia ( Polonia ) . Noi Giovanniti abbiamo sostenuto una parte attività con un’ambulanza a Castellamonte durante la manifestazione .
Forte è ancora il nostro ricordo dell’invio di un mezzo da soccorso all’Ospedale di Dnipro unitamente a materiale sanitario come barelle , sedie a rotelle , aghi canula , garze ed altro ancora da parte della nostra Organizzazione .
A terminare il ringraziamenti con commozione dell’Associazione “Con un Angelo in Spalla” ed un’altra Associazione Onlus Matrioska molto attiva già prima della guerra la quale ha inviato 05 bilici di aiuti oltre aver ospitato i minori con l’appoggio del comune di Pianezza .
Dall’incontro è emerso la forte solidarietà del popolo italiano verso le vittime di guerra di maggioranza minori e donne .
Speriamo e preghiamo Deus pacem per la chiusura del conflitto Ucraino – Russo .
I Giovanniti di Moncalieri ricercano sempre nuovi volontari da inserire nelle diverse attività all’interno dell’Associazione . Compila il Form se vuoi diventare un nostro nuovo volontario e collaborare all’interno di un’associazione legata profondamente a valori come la benemerenza , carità , unità , ugualianza , umanità , volontarietà ed imparzialità.
Contatti
Codice Fiscale: 97796520019
I GIOVANNITI Marchio depositato numero: "302021000101147" e tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da Siti Web Torino.