I Giovanniti presenti anche quest’anno a Monet on Ice 2024 con un roster di campioni internazionali, poliedrico e proveniente da tutto il mondo, che saprà infiammare il pubblico.
KEEGAN MESSING, da Anchorage, Alaska. Per ben due volte campione Grand Prix, campione nazionale nelle competizioni canadesi (nel 2022 e nel 2023) e vincitore del Trofeo Nebelhorn, oltre a medaglia d’argento Four Continents.
POLINA EDMUNDS, da Santa Clara, California. Campionessa Four Continents e CS Usa Classic, oltre che due volte medaglia d’argento nelle competizioni statunitensi.
MICHAIL SHAIDOROV, dal Kazakistan, medaglia di bronzo della prestigiosa Coppa di Cina 2023, due volte tra i migliori del Four Continents e per tre volte campione nazionale kazako (nel 2020, nel 2021 e nel 2023).
Come duo la coppia italianissima composta da ELISABETTA LECCARDI e MATTIA DELLA TORRE, vincitori di numerose competizioni internazionali (Sofia Trophy e Christmas Cup per Elisabetta; Skate Helena, Sofia Trophy e Egna Spring Trophy per Della Torre).
Tre graditi ritorni che hanno incantato Torino già nel 2022 durante lo spettacolo del Klimt on Ice:
Sottofondo delle performance dei pattinatori, le note degli archi della MONTECARLO ORCHESTRA (Andrea Csury, Herics Csenge, Greta Eszer e Teodora Feher): quattro affascinanti musiciste dell’Opera Ungherese, un team affiatato che emoziona le platee di tutto il mondo sotto l’attenta direzione di EDVIN MARTON.
Compositore e violinista ungherese di fama mondiale è noto come “il violinista dei pattinatori sul ghiaccio”. Marton ha curato musiche e arrangiamenti dello spettacolo MONET ON ICE.
Il pubblico potrà godere del suono inconfondibile di uno Stradivari originale, costruito nel 1697, utilizzato duecento anni fa da Paganini e vinto in giovane età da Marton, in una competizione mondiale dove ha sbaragliato oltre trecentocinquanta violinisti.
Novità di questa edizione la presenza live del tenore SABINO GAITA, classe 1977, ha studiato musica al Conservatorio di Milano – dove si è diplomato in sassofono, clarinetto e canto lirico – è un compositore/produttore e suona il pianoforte. Ha iniziato la sua carriera operistica nel 2002, interpretando ruoli da comprimario in opere di Mozart, Verdi e Puccini. In seguito ha interpretato ruoli da protagonista in numerose opere, tra cui “La Bohème” di Puccini, “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, “La Traviata” di Verdi, il “Don Giovanni” di Mozart e “Il Trovatore” di Verdi. E’ tenore stabile al Teatro Regio di Torino, dove si esibisce da oltre vent’anni, è membro del trio “The Italian Tenors” e vanta numerosi tour internazionali, tra cui ben cinque in Australia.
Alla regia del Monet on Ice DAVIDE ALLENA, più volte aiuto regia, consulente artistico e direttore di scena di Arturo Brachetti, nonché director delle produzioni internazionali targate Dimensione Eventi.
Contatti
Codice Fiscale: 97796520019
I GIOVANNITI Marchio depositato numero: "302021000101147" e tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da Siti Web Torino.