Bimba di 4 anni precipita dal quinto piano, ma viene salvata da un passante che l’ha presa al volo
E’ accaduto in via Nizza 389: l’uomo è stato portato al Cto per accertamenti
Articolo scritto GIANNI GIACOMINO, LODOVICO POLETTO
Una storia che poteva finire in tragedia ma che ha avuto un epilogo, per fortuna, diverso. La scena è questa: una bambina di 4 anni appesa al cornicione al quinto piano di un palazzo, un ragazzo che urla nel tentativo di attirare l’attenzione su quanto sta accadendo e la piccola che, ad un certo punto, molla la presa e precipita. Ed è a quel punto che un uomo di 37 anni che passava di lì per caso, ha alzato gli occhi al cielo e non ci ha pensato un secondo di più. «Ho agito d’istinto e ho sperato».
Torino, 11 del mattino, via Nizza 389. È questo il teatro di questa storia a lieto fine. La piccola si è salvata grazie alla prontezza di riflessi di quest’uomo che l’ha afferrata al volo. Il resto, è cronaca. I carabinieri intervenuti per ricostruire la storia e raccogliere tutte le testimonianze dopo che era appena arrivata la segnalazione di una bimba di 4 anni che precipita dal balcone del quinto ed ultimo piano del caseggiato in cui si trovava in compagnia dei genitori. La bimba non è in pericolo di vita. Chi l’ha soccorsa ha detto di averla vista «lucida e vispa».
La segnalazione dal palazzo di fronte
Il salvataggio è partito da un ragazzo affacciato sulla strada dalla casa di fronte, che ha scorto la bimba che si stava pericolosamente affacciando dal balcone. Non potendo fare diversamente, il giovane – urlando – ha richiamato l’attenzione del passante 37enne, il quale ha continuato a seguire dal basso lo sporgersi della bimba. Fino a quando la piccola è precipitata: l’uomo che ha attutito la caduta è in buone condizioni, ma è stato portato al Cto per un trauma toracico e alle braccia.
La piccola invece è stata trasportata all’ospedale infantile Regina Margherita.
La nostra Associazione oltre a portare un ringraziamento al ragazzo che ha salvato la bambina , è felice di pubblicare un articolo con un lieto fine. Un ringraziamento al 118 Torino dove molte persone lavorano silenziosamente al servizio di tutta la provincia di Torino.
I Giovanniti ODV – postazione 320 presso Via Nizza 389 Torino per soccorso urgente 118 Piemonte , al servizio di chi ha bisogno
https://www.lastampa.it/torino/2023/08/26/news/bimba_5_anni_precipita_quinto_piano_salvata_passante-13012444/
Contatti
Codice Fiscale: 97796520019
I GIOVANNITI Marchio depositato numero: "302021000101147" e tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da Siti Web Torino.