I GIOVANNITI

Telefono: 01118896683

Strada Mongina 9/17, 10024 Moncalieri

Cena spaziale al Campo Volo

Nella serata del 31 maggio 2023 si svolta la Cena Spaziale al Campo Volo presenti i Presidenti dei Lions Club del Distretto 108Ia1 che include Caselle Torinese Airport, Collegno Certosa Reale, Cirié D’Oria, Cumiana Val Noce, Torino Augusta Taurinorum, Torino i Cavalieri, Torino La Mole, Torino New Century, Torino Sabauda, Torino Stupinigi, nel centenario dell’aeronautica militare, a 60 anni dal lancio della prima donna nello spazio, nel ventennale della nascita di Altec promuovono l’evento “Il valore della vita”.

La serata ha unito due eccellenze del territorio torinese, la Medicina e Lo Spazio; Verrà evidenziato, durante l’evento, il percorso storico che ha portato la Cardiochirurgia degli anni ’50-’60 con i primi trapianti di cuore, all’evoluzione della tecnologia medica con la chirurgia robotica da remoto a cui ha contribuito non poco la realtà dei fratelli Judica Cordiglia e i nuovi programmi spaziali di Thales Alenia Space e Altec.

La cena è finalizzata alla raccolta fondi per l’Ospedale Infantile Regina Margherita al fine di contribuire all’assistenza logistica e di supporto alle famiglie dei bambini cardiopatici di lunga degenza presso il reparto del dr. Carlo Pace Napoleone seguite dall’Associazione degli Amici dei Bambini Cardiopatici e alla realizzazione di una Biobanca Pediatrica a cura della prof.ssa Franca Fagioli della Divisione di Oncoematologia Pediatrica.

Esibiti  la Turin Metropolitan Orchestra diretta da Flavio Mattea con la voce solista Lucky, con brani di De André per la prima volta accompagnati da un’orchestra sinfonica e musiche da film.

Esposti modelli aerospaziali della collezione privata di Annibale Renato Rega, per alcuni dei quali ha lavorato German Impache, il modellista che ha collaborato con George Lucas alla realizzazione di astronavi e droidi presenti nel film “La minaccia fantasma” e sequel della saga cinematografica “Star Wars”. Presenzierà alla serata anche il Gruppo Storico Militare Vittorio Amedeo II.
I Giovanniti sostengono gli scopi ed etica lionistica in linea con i principi della medesima Associazione

Scopi Lions Clubs

Creare e promuovere uno spirito di comprensione e d’intesa fra i popoli del mondo.

Promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza.

Partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.

Unire i club con i vincoli di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca.

Fornire un luogo di dibattito per discussioni aperte su tutte le questioni di interesse pubblico, ad eccezione di argomenti di carattere politico e religioso, che non saranno argomenti di discussione fra i soci.

Incoraggiare le persone predisposte a servire la comunità senza alcun vantaggio personale economico, incoraggiare l’efficienza e promuovere alti valori di etica nel commercio, nell’industria, nelle professioni, nelle attività pubbliche e in quelle private

Etica Lions Club

Dimostrare con l’eccellenza delle opere e la solerzia del lavoro, la serietà della vocazione al servizio.

Perseguire il successo, chiedere le giuste retribuzioni e conseguire i giusti profitti, ma senza pregiudicare la dignità e l’onore con atti sleali e azioni meno che corrette.

Ricordare che nello svolgere la propria attività non si deve danneggiare quella degli altri; essere leali con tutti, sinceri con se stessi.

Ogni dubbio circa il proprio diritto o pretesa nei confronti di altri deve essere affrontato e risolto anche contro il proprio interesse.

Considerare l’amicizia come fine e non come mezzo, nella convinzione che la vera amicizia non esiste per i vantaggi che può offrire; che la vera amicizia non richiede nulla, e che se ne devono accettare i benefici nello spirito che la anima.

Sempre adempiere ai propri obblighi di cittadino nei confronti del proprio paese, del proprio stato e della propria comunità e agire con incessante lealtà nelle parole, negli atti e nelle azioni. Donare loro spontaneamente lavoro, tempo e denaro.

Essere solidali con il prossimo offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi.

Essere cauti nella critica, generosi nella lode, sempre mirando a costruire e non a distruggere

 

Contatti

I GIOVANNITI

Codice Fiscale: 97796520019

Servizi

  • Privacy Policy

  • Cookie Policy
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere tutte le NEWS

I GIOVANNITI    Marchio depositato numero: "302021000101147" e tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da Siti Web Torino.