Un capodanno in piazza Castello 2023 con nomi di punta del panorama musicale italiano – ma soprattutto artisti “torinesi doc” – come Subsonica, Eugenio in via di Gioia e Willy Peyote. Allo scoccare della mezzanotte un tributo a un altro concittadino assai noto: il dj Gigi D’Agostino che, negli ultimi tempi, si ritrova a combattere contro una malattia. Ecco quindi risuonare nel cuore sabaudo del capoluogo piemontese il suo “L’amour toujours” proprio nel momento clou, ovvero l’arrivo del 2023.
I Giovanniti hanno curato per l’organizzazione l’assistenza sanitaria dell’evento con gran numero di risorse messe a disposizione :
01 Punto Medico Avanzato PMA supportato da medici ed infermieri dell’organizzazione I Giovanniti
04 Centro Mobile di Rianimazione CMR
06 Ambulanza di Base MSB
15 squadre a piedi con allegato A.
Un ringraziamento alle forze dell’ordine presenti che nei varchi hanno eseguito molta prevenzione sull’ingresso di oggetti non permessi ed ha limitato molto il nostro operato .
Un ringraziamento spetta alle organizzazioni di volontariato che hanno permesso a Noi tutta l’organizzazione dell’evento ed a seguire citazioni delle diverse organizzazioni
Confraternita Misericordia di Acqui Terme
Confraternita Misericordia di Torino
Sul palco si sono esibiti gli Eugenio in Via di Gioia, WIllie Peyote, Beba, Ginevra e Cantafinoadieci. Alla mezzanotte c’è stato l’omaggio al Gigi D’Agostino, trasformando la piazza in un dance floor. A concludere la notte di San Silvestro l’esibizione dei Subsonica con alcuni dei loro più noti successi.
Soddisfazione espressa dal sindaco Stefano Lo Russo:
Il ritorno della grande musica dal vivo in piazza per la notte di Capodanno è un momento di festa che Torino aspettava da tempo. Subsonica, Willie Peyote, Eugenio in Via Di Gioia, Beba, Ginevra, Canta Fino a Dieci, hanno contribuito a dare vita a una serata davvero unica, un’occasione che, finalmente, ci ha dato di nuovo la possibilità di ritrovarci insieme per concludere il 2022 e dare il benvenuto al 2023.
Grazie davvero a tutte e tutti coloro che hanno reso possibile questa serata, a chi è salito sul palco e, in particolare, a chi ha riempito la piazza: un segnale davvero positivo, che ci proietta nel migliore dei modi nel nuovo anno. A tutte e tutti voi, buon anno!
I Giovanniti pregano Deus Pacem per la chiusura dei conflitti nel mondo attualmente 59
I Giovanniti di Moncalieri ricercano sempre nuovi volontari da inserire nelle diverse attività all’interno dell’Associazione . Compila il Form se vuoi diventare un nostro nuovo volontario e collaborare all’interno di un’associazione legata profondamente a valori come la benemerenza , carità , unità , ugualianza , umanità , volontarietà ed imparzialità.
Contatti
Codice Fiscale: 97796520019
I GIOVANNITI Marchio depositato numero: "302021000101147" e tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da Siti Web Torino.