Una delle parti più rilevanti dell’attività de I GIOVANNITI è il trasporto ambulanza sanitario a Moncalieri. Questo particolare servizio, viene offerto da vari enti sia pubblici che privati, proprio come l’associazione I Giovanniti, che consente a tantissime persone tutti i giorni di raggiungere in sicurezza e rapidamente alla propria destinazione.
Questo servizio che viene prestato da I Giovanniti deve andare a combinare in modo impeccabile la rapidità e la sicurezza del trasportato.
L’associazione I Giovanniti, impegna i propri mezzi da ormai molto tempo per dare il massimo aiuto a chi chiama per ottenere l’intervento di uno dei propri servizi.
I servizi sono elencati , per comprendere bene in quale modo I Giovanniti possono aiutarci nella vita di tutti i giorni.
Andiamo subito a parlare delle attività de I Giovanniti, e il primo servizio che vi illustriamo in questo articolo è il trasporto ambulanza a Moncalieri. L’associazione si è impegnata da sempre per portare a Moncalieri, , un servizio per trasporto ambulanza sanitario privato a Moncalieri efficiente ed affidabile che vada in contro ad ogni problema e richiesta del proprio possibile cliente. Tutti possono entrare in contatto con i Giovanniti per richiedere un servizio di trasporto in ambulanza verso una destinazione a scelta: in genere ospedali e altre strutture sanitarie varie.
In fase di contatto e informazione, andrà specificato se il trasporto che state richiedendo abbia bisogno della presenza o meno di un medico a bordo. Poi ovviamente dovranno essere stabiliti l’indirizzo da dove parte il servizio e la struttura di destinazione finale. In fase di prenotazione sarà anche stabilito il costo del servizio che varia in base a diversi fattori come: la lunghezza del tragitto da compiere, la presenza a bordo del medico o di altri professionisti sanitari e via discorrendo.
Come accennato il servizio ambulanze Moncalieri gestito dall’associazione i Giovanniti non sono solo destinate agli ospedali, ma possono raggiungere anche strutture diverse da queste, più tecniche e specifiche. Questo è il caso dei trasporto ambulanza sanitario privato RSA , che consentono di portare anziani e disabili in questo tipo di strutture. Oggi sono moltissime le famiglie devono valutare come curare i parenti più vecchi e anziani.
Non tutti possono accudire i propri cari nel migliore dei modi, sia per l’assenza di tempo dovuta al tantissimo lavoro che tutti noi facciamo ogni giorno, sia perché non sempre abbiamo le conoscenze professionali adatte per curare una persona anziana. Spesso infatti si pensa che accudire un anziano sia semplice, ma bisogna avere competenze in tantissimi ambiti per potersi avventurare in un lavoro come questo. Per questo vengono a crearsi le RSA, residenze sanitarie assistenziali.
Qui i nostri cari anziani o disabili possono trovare un supporto costante, giornaliero, non solo di professionisti qualificati, ma anche di altre persone come loro, con cui poter socializzare e trovare un nuovo amico. Per tutte queste ragioni tra i servizi dell’associazione i Giovanniti non manca il trasporto ambulanza alle RSA di Moncalieri. Per concordare il servizio, come anche descritto in precedenza per il trasporto in ambulanza generico, bisogna contattare l’associazione e stabilire tutti i dettagli utili del servizio di cui andrete a usufruire.
In questo modo i vostri parenti più anziani che necessitano dell’aiuto di un RSA potranno arrivarci in sicurezza. Inoltre l’associazione è venuta in contro a tutte le richieste di legge in merito alla situazione Covid. Da quando infatti è esplosa la pandemia, i trasporti sanitari, anche e soprattutto in ottica RSA, sono molto cambiati richiedendo un livello di sicurezza mai visto in precedenza. Oggi l’associazione Giovanniti ci consente un trasporto in completa tranquillità, al riparo dal virus e ogni altro elemento nocivo ad oggi in circolazione, come ad esempio le sue molteplici varianti, più o meno pericolose.
Altra importante questione nel mondo della sanità, ma soprattutto dell’assistenza alla singola persona come un po’ per gli anziani del precedente paragrafo, è la questione disabili. Con il termine disabili, andiamo a identificare tutta una categoria di persone che per motivi vari finiscono per non essere completamente autosufficienti per un periodo limitato o per sempre. Le famiglie che devono convivere con questo problema sono molte in Italia.
Uno delle difficoltà più grandi quando si parla di disabili che necessitano di avere con sé la sedia a rotelle, è comprendere come spostarsi in giro, magari anche per lunghi percorsi. Non tutti si possono permettere mezzi per questo tipo di trasporti per i disabili, per questo motivo tra i tanti servizi offerti, l’associazione Giovanniti propone anche quello di trasporto ambulanza disabili a Moncalieri, questo permette a tutti di avere un servizio affidabile e qualificabile, senza dover spendere decine di migliaia di euro per comprare un mezzo apposito. L’associazione i Giovanniti ha nel proprio “arsenale” tutto quanto ti potrà essere necessario.
I volontari dell’associazione possono lavorare più in grande, molto più in grande. Tra i servizi forniti potrai per questo trovare anche l’assistenza manifestazioni ed eventi a Moncalieri. Questo tipo di servizio, consente all’associazione di essere presente ai più grandi eventi, dotando gli stessi di un sistema di intervento rapido ed efficiente.
Questo servizio è pensato per tutti coloro che pensano di organizzare un grande evento o manifestazione con molto pubblico: questo include i classici eventi sportivi come una partita di calcio o di un altro sport, o ancora le manifestazioni di tipo culturale come possono essere le feste cittadine, o anche per concerti all’aperto e non, oppure ancora per meeting di aziende che vogliono essere certi tutto venga svolto in totale sicurezza.
L’associazione Giovanniti nella sua lunga esperienza ha capito che per avere un intervento rapido, in eventi di questo tipo, c’è solo un modo giusto per farlo: essere e presenziare all’evento stesso. Il costo del servizio varia molto da evento ad evento, ad influire non sono solo i mezzi e i professionisti richiesti ma anche due fattori molto materiali e diretti: la durata dell’evento, che spesso può allungarsi su più giorni e talvolta settimane, il numero di partecipanti previsto. Più è il pubblico o comunque le persone previste, più l’associazione dovrà valutare il numero di volontari e mezzi necessari.
Abbiamo visto come i servizi offerti dall’associazione Giovanniti siano sicuramente molti e variegati, ma non c’è solo un risvolto sanitario, ma anche una controparte più sociale, che cerca di aiutare le persone in difficoltà. Questo è il centro di ascolto a Moncalieri che permette a tutti di trovare una mano quando si vivono situazioni economiche o sociali più difficili del solito e non si sa a chi rivolgersi.
L’associazione Giovanniti ha compreso come l’aiuto alla persona parta ben prima di un’ambulanza. Oggi il centro d’ascolto va ad aiutare con la distribuzione di alimenti a tantissime persone sparse per la regione, che hanno bisogno di un aiuto così semplice, ma sicuramente fondamentale per la vita di ognuno di noi.
Ora andiamo a chiudere questo viaggio tra i servizi dell’associazione Giovanniti in Italia. L’ultimo servizio alla comunità della propria regione di cui vogliamo andare a parlare è quello della formazione e corsi primo soccorso a Moncalieri. Questo ulteriore servizio è pensato e ideato per le scuole, ma anche per le aziende che vogliono avere la formazione necessaria per sapere come comportarsi in di incendio o più in generale in caso avvenga un’emergenza.
Per questo motivo tra i corsi si possono trovare quelli di rianimazione per adulti e bambini, ma anche l’insegnamento per l’utilizzo dei defibrillatori e molto altro ancora. L’associazione i Giovanniti si è dotata della collaborazione di professionisti dell’ambito che potranno andare a formare te e chi interessato, di modo da sapere come comportarsi in ogni frangente spesso imprevedibile.
L’ECG, che per esteso sta per Elettrocardiogramma, è uno degli esami più comuni nella medicina preventiva e per questo anche uno dei più importanti. Questo è un tipo di esame cosiddetto strumentale, ovvero che ricorre ad uno specifico apparecchio per poter testare un determinato aspetto del nostro corpo, in modo oggettivo e senza troppi margini di errore.Questo tipo di esami si può compiere sia direttamente a domicilio.
Questo è lo scopo di alcune associazioni private che si impegnano a fornire servizi di medicina preventiva, come I Giovanniti. Questi sono una realtà sociale che si occupa di fornire servizi di medicina preventiva a Moncalieri e dintorni.
Qui con i propri mezzi e professionisti, raggiungono quelle persone che preferiscono effettuare l’esame a casa, o che semplicemente non possono recarsi in ospedale per le più disparate motivazioni, anche spesso di salute stessa. Per sfruttare questo servizio puoi entrare in contatto con l’associazione I Giovanniti e accordarti per le modalità e i costi di questo esame.
Il costo del servizio, come anche accennato nei paragrafi precedenti, può variare molto a seconda di tanti fattori: la presenza a bordo di un medico, la presenza di un infermiere, la distanza da percorrere e la strumentazione a bordo
Questi mezzi sono fondamentalmente identici a quelli previsti per il servizio pubblico
Entra subito in contatto con l’associazione, che ti aiuterà a richiedere il servizio di cui hai bisogno e gli eventuali accessori.
I sistemi di pagamento sono vari, in fase di prenotazione potrai accordarti anche per questo con l’associazione Giovanniti
Solitamente è concessa la presenza di un singolo parente o amico, questo per permettere al personale di bordo di non avere problemi e fastidi nel proprio lavoro.
Contatti
Codice Fiscale: 97796520019
I GIOVANNITI Marchio depositato numero: "302021000101147" e tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da Siti Web Torino.